Consulenze & Servizi

Chi si può rivolgere a me?

Chi non crede che la “malattia” sia solo qualcosa di fisico ma un insieme di messaggi che il nostro corpo ci invia quando dobbiamo capire qualcosa in più di noi. Ogni cosa può essere alleggerita con la delicatezza della fitoterapia, prendendoci cura del corpo fisico-eterico con la solidità che ci dona la pratica dei 5 tibetani e l’intuitività che si esprime nella terapia radiante, dove si cerca di riequilibrare i chakra e corpi sottili.


I miei servizi

Insegnamento della pratica dei cinque tibetani

I 5 riti tibetani sono 5 antichi esercizi che muovono quello che in Oriente viene definito il “ki”, l’energia vitale. Questa pratica ci permette di muovere muscoli senza fare troppa fatica e riattivare la forza fisica; inoltre, agendo sui centri energetici del nostro corpo, favorisce la centratura mentale, diminuendo ansie e paure. La pratica dei 5 tibetani parte da un numero minimo di esecuzioni, 3 per ogni esercizio, fino ad arrivare, progressivamente, a 21. Ci saranno risultati sui muscoli, sulla circolazione e su tutti i sistemi e apparati, fino alla pelle che sarà più elastica e luminosa.

I 5 riti tibetani vengono definiti “Elisir di giovinezza” ci sarà un perché…

Consulenze personalizzate di fitoterapia energetica

Nata dall’incontro tra la fitoterapia tradizionale e le energie sottili, la consulenza di fitoterapia energetica parte dalle cause profonde dei malesseri, disarmonie o squilibri, che possono essere risolti grazie agli effetti benefici di numerose piante. La consulenza di fitoterapia energetica nasce affinché sempre più persone possano “curarsi” con la dolcezza e l’innocuità della Natura.

Il complesso fitoterapico è un microcosmo nel quale la vita tutta si riproduce. Le piante e gli esseri umani hanno molte analogie, molte linee di espressione alquanto simili: vanno solo ritrovate. Durante la consulenza fitoterapica indirizzo la persona all’ascolto del sintomo, e porto un’attenzione precisa durante la quale associo il mio sentire al rimedio fitoterapico più adatto alla risoluzione del problema.

Sedute individuali di analisi riequilibrio dei chakra.

La pratica comincia con l’eteroscopia, che consiste nell’analisi dei chakra, dell’aura e della struttura fisica. Ciò consente diagnosi accurate delle realtà emotive e mentali della persona, oltre che fisiche. Una volta compresi i nodi fondamentali dell’individuo ed i suoi aspetti più profondi, è possibile intervenire per sanarne le disarmonie, favorendo un equilibrio ottimale tra corpo e mente. Ciò avviene tramite la terapia radiante, che consiste nel trasmettere energia attraverso l’Anima, in modo che l’essere possa instaurare un rapporto costante con il proprio sé più profondo. È infatti dall’interruzione di questo rapporto che ha origine la maggior parte delle malattie. La pratica della meditazione è in grado di stimolare questo processo aiutando poi a conservare e migliorare l’equilibrio raggiunto.