Chi sono

Donatella Donati

Fin dalla giovane età mi interesso di libri, musica e tutto ciò che ruota attorno al mondo del naturale, grazie all’incontro con la storia di Ildegarda di Bingen. Mi diplomo come tecnico di laboratorio chimico-biologico e successivamente mi laureo in Tecniche Erboristiche, presso la facoltà di Farmacia dell’Ateneo di Bologna con una tesi sperimentale sulla radioattività naturale e artificiale delle piante officinali.

Per diversi anni lavoro come erborista, intervallando questo lavoro ad alcuni anni nei quali ricopro il ruolo di informatore medico scientifico per la ditta erboristica Arcangea. Durante questi anni frequento anche la Facoltà di Lettere e Filosofia, dove intraprendo il ramo di studi in Filosofia della Scienza. Sempre attratta dalla connessione che esiste tra la scienza e le energie sottili, frequento la scuola per terapeuti esoterici Energheia, dove, attualmente, ne ricopro il ruolo di insegnante presso la sede di Padova. Inoltre, ho curato, sulla rivista “Il Discepolo”, una sezione di Fitoterapia Energetica. La mia esperienza e l’amore per le piante, mi hanno portata a formulare, insieme a Massimo Rodolfi, la linea fitoterapica Exalux e sono coautrice del libro: “Exalux, erbe di Luce”.

Da più di vent’anni lavoro nel mondo della fitoterapia e questo mi permette di avere una profonda e immediata affinità con il mondo delle piante e una conoscenza accurata delle ditte sul mercato. Da oltre trent’anni non mi cibo di carne e amo praticare sport con continuità.

“Nei momenti più duri ho sentito la presenza e la carezza della Natura sollevarmi dal dolore, e ora, voglio rendere il dono da lei ricevuto.”

Il mio libro

Tutto è cominciato nella primavera del 2009, come conseguenza dell’osservazione di un fenomeno ormai diffuso a livello mondiale. Ci stiamo riferendo a quelle irrorazioni chimiche dell’atmosfera, note con il nome di scie chimiche, che stanno veramente producendo non pochi danni alla salute umana e all’ambiente. Questo libro descrive le ricerche e le considerazioni che hanno portato alla realizzazione di un’innovativa serie di prodotti fitoterapici, in grado di contrastare gli effetti di queste irrorazioni, che si basa sulla conoscenza delle energie sottili che le piante esprimono. Le erbe sono in primo luogo architetture energetiche di luce, esse sono vita che si manifesta come forma. Exalux, questa rivoluzionaria linea erboristica, realizza la sintesi tra mondo umano e vegetale, creando forme per la vita. Analizzando le piante con la vista eterica, si vedono le loro configurazioni energetiche e le relazioni che queste possono avere con le linee di luce del corpo eterico dell’uomo. Combinando tra loro, non solo i diversi principi attivi delle erbe, quanto piuttosto i loro schemi luminosi, abbiamo creato una serie di rimedi che agiscono nel profondo della struttura energetica umana, ponendo le basi anche per il rinnovamento del modo di concepire la fitoterapia.€13,00 € 10,00

Per acquisti: Tel. +39 059 238876 – Cell. 340 2197570 – distribuzione@dracoedizioni.it