L’anima attrae la vera bellezza

La bellezza, oggi giorno, ha un valore molto diverso da quello che mi è stato insegnato da piccola. Vedo donne tutte tatuate, magrissime, con labbra gonfie, che stonano pesantemente con la geometria dei propri visi, ritenute dai più, belle e femminili.  Era sicuramente strana anche l’idea che aveva mia nonna di bellezza: se non avevi un po’ di grasso in ogni tuo confine fisico, non avresti mai trovato marito. Mah!    

Per non parlare degli uomini che si curano gli addominali e si dimenticano di mantenere elastici i collegamenti neuronali e di baciare dolcemente le proprie donne…aiuto!

Il vero problema, e lo dico da donna, è che si proietta sempre fuori il valore della bellezza, e questo vale sia per l’uomo che per la donna. Quando invece il vero ben-essere passa attraverso una profonda accettazione della nostra natura, qualunque essa sia, diventiamo belli e luminosi, in quanto il corpo fisico esprime esattamente ciò che siamo dentro. E come dice la Bibbia: “il corpo è il tempio dello Spirito”

Ho amiche che hanno passato abbondantemente la cinquantina senza rifarsi nulla, con i segni delle loro esperienze sul viso, a cui brillano gli occhi e sono molto più attraenti, per me, di qualsiasi influencer che si fotografa anche mentre si fa’ il bidet!

Le donne e gli uomini di oggi, questi benedetti influencer (ma descriverli in italiano no?), hanno coloriti “tiepidi”, occhi spenti e fisici sicuramente magri, ai quali però, mancano le morbidezze di chi è sicuro del proprio valore e non si percepisce quella forza che si sente in un corpo amato e accettato.

Almeno per me è così.

Ho deciso di creare un team di professionisti, che attraverso ogni dono della natura, possono aiutare ognuno di noi a ritrovare la nostra vera bellezza.

Ho ideato una serie di workshop centrati sulla Bellezza che offrono a tutti la possibilità di conoscere specifici prodotti erboristici antiossidanti che sostengono con delicatezza le nostre cellule in questa vita frenetica e piena di radicali liberi; l’insegnamento della pratica attenta dell’esercizio yogico che modella in maniera profonda i nostri corpi fisici; le indicazioni per un’alimentazione composta da cibo vivo e carico di vitalità che nutre per analogia specifici distretti del nostro corpo; l’uso consapevole dell’energia dell’acqua e del sole che ci nutrono di prana e ci mantengono vitali e forti.

Un essere umano che si prede cura con amore del proprio corpo, accettando i propri limiti, che mangia con consapevolezza e si sostiene con sostanze di natura organica che a loro volta sono state prodotte con amore, può avvicinare la parte più luminosa di sé: l’Anima.

La vera bellezza discende da questo luogo, l’anima, per manifestarsi nella luce degli occhi e riflettersi in un corpo che emana stabilità, forza e umanità.

La vera bellezza passa attraverso il tempo, senza evitarlo, disciplinando i suoi effetti attraverso l’amore per sé e la per la vita.

Info worshop Asya Natural Week

Luglio 29, 2020